Biografia

Leggi le biografie dei singoli membri del trio acustico di Padova e della pittrice che collabora con i Love Me Forever:


Sara Rossignoli (Voce)

Fin da piccola la passione per il canto la porta ad imitare all’età di 4 anni il mitico Stevie Wonder e ad ascoltare Michael Jackson con Thriller, il suo primo CD ricevuto in regalo! All’età di 11 anni vince il suo primo concorso di canto tenutosi in un villaggio vacanze nelle Marche. Successivamente partecipa ad altri concorsi di canto nel Veronese classificandosi con buoni risultati.

A partire dall’età di 20 anni inizia a cantare con i Myrmica, componendo canzoni inedite. Da questo momento in poi seguono diverse collaborazioni con diverse cover band: Cafè 80 (cover anni ‘80); Novaera (canzoni Pop/Rock riarrangiate in chiave Hard Rock/Metal); Seven Times (Elisa Tribute Band di Verona). In questi anni ha avuto una consistente esperienza live nel veronese e partecipa a diversi concorsi per band, arrivando in terza posizione nella classifica di Bande Sonore edizione 2010.

Essendo sempre stata autodidatta ad un certo punto sente l’esigenza di prendere lezioni di tecnica di canto, e non contenta delle scuole di canto moderne, nella sua ricerca di quel qualcosa in più, conosce un cantante ora in pensione, il mitico Angelo De Carli, da cui prende preziose lezioni di tecnica di canto Lirico. Dopo questa esperienza acquisisce finalmente il controllo della sua voce migliorando notevolmente il modo di cantare.

Nel 2016, dopo una lunga pausa di 4 anni dalla musica live, decide di riprendere a cantare inizialmente come corista e poi forma questo bellissimo progetto acustico, i Love Me Forever. Attualmente Sara canta anche con gli IVY Elisa Tribute Band e con un altro trio acustico Acoustic Dreams. Con tutti questi progetti è libera di esprimersi con la musica che più le piace!


Alberto Zanella (Chitarra)

Nato a Bassano Del Grappa nel 1984. Inizia suonare la chitarra con il grunge e l’alternative rock di MTV. La prima chitarra una classica con corde in metallo.

La sua carriera musicale inizia con bands che ripropongono i grandi classici del rock fino ad arrivare alla volontà di esprimersi libero dai vincoli delle cover e fondare i Big Cigar.

Influenze principali: Jake E. Lee, David Gilmour, Paul GIlbert, Nuno Bettencourt.

Si avvicina al mondo acustico influenzato dal maestro del fingerstyle Tommy Emmanuel, la Leggenda della chitarra acustica.

Nell’estate 2017 Sara, con cui ha già collaborato in passato, gli propone di entrare a far parte degli attuali Love Me Forever… ed eccolo qui!


Andrea Bazzon (Chitarra)

Andrea inizia a suonare la chitarra alle scuole medie, grazie a un illuminato professore di musica.

Cresce musicalmente con le influenze dell’hard rock di stampo americano, che caratterizzeranno la sua esperienza con la prima band, gli Hotcrash (2002-2004).

Con gli anni si avvicina al metal, prediligendo il symphonic power, e sarà membro fondatore (e principale songwriter) prima dei Serenade (2009-2012) e poi dei II Dawn, con cui attualmente suona.

Nell’estate 2017 conosce Sara ed entra a far parte con piacere degli attuali Love Me Forever.

 


Alessia Mostacchi (Pittura)

Nasce nel 1974 a Monselice (PD) e vive con la famiglia a Montegrotto Terme fino all’età di 25 anni quando, dopo il percorso formativo al Liceo Artistico A . Modigliani di Padova e un anno frequentato all’Accademia di Belle arti di Venezia, decide di trasferirsi per ultimare gli studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna dove si diploma in Scenografia sotto la guida del prof. Fabio Marchese. Già durante gli anni della formazione scolastica era affascinata dai più disparati linguaggi visivi che andavano dall’arte Rinascimentale dei maestri quali Michelangelo Buonarroti e soprattutto Piero della Francesca fino alla Pop art e alla Street art con una particolare predilezione per le opere di Keith Haring passando attraverso la stupefacente ed inesauribile fonte d’ispirazione degli Impressionisti francesi, nello specifico di Monet. Sono gli anni in cui inizia a partecipare a concorsi e mostre di pittura su territorio nazionale ottenendo numerosi premi e riconoscimenti, attività quest’ultima che si protrarrà per svariati anni. Fondamentale nel suo percorso di formazione la collaborazione in numerose opere di restauro architettonico, pittorico e lapideo che la porterà a conoscere materiali e tecniche antiche da utilizzare anche per il recupero di vecchi oggetti o mobili, così come la realizzazione di importanti lavori di decorazione murale in ambienti pubblici e privati anche di grande prestigio. Un ulteriore accrescimento delle sue competenze avviene nel momento in cui si affaccia al mondo dell’arredamento lavorando come interior designer in collaborazione con svariate realtà in Veneto, attività quest’ultima che svolge ancora oggi è che riesce a mettere in contatto le competenze tecniche con le esperienze artistiche acquisite in oltre 20 di lavoro. È titolare dello studio AD ARTE che opera prevalentemente sul Padovano e città limitrofe nel quale opera a 360 gradi realizzando progetti di arredamento d’interni, decorazioni personalizzate su pannelli o pareti, restyling di vecchi mobili o oggetti d’arredo, oltre ad eseguire ritratti su commissione e a mantenere una sua produzione pittorica indipendente che promuove tramite esposizioni e mostre; contemporaneamente svolge attività di fotografa e performer proponendo eventi artistico/musicali in locali aperti al pubblico, matrimoni, inaugurazioni.